La Casa di Rousseau e della Letteratura – MRL
Rousseau-Haus der Literatur – MRL House of Rousseau and Literature – MRL Casa Museo de Rousseau y de la Literatura – MRL Maison de Rousseau et de la littérature – MRL La Casa di Rousseau e della Letteratura – MRL Дом Руссо и Литературы – MRL 卢梭与文学之家 – MRL ルソー文学記念館 – MRL

La Casa di Rousseau e della Letteratura (MRL), che ha sede nella casa natale di Jean-Jacques Rousseau (28 giugno 1712 – 02 luglio 1778), propone un percorso audiovisivo multilingue sulla vita e l’opera del celebre Cittadino di Ginevra. Mediante l’ascolto di estratti delle sue opere, questo itinerario ricostruisce il percorso unico di colui che fu filosofo, romanziere, pedagogo, botanico e persino compositore d’opera. Il Discorso sull’origine e i fondamenti della diseguaglianza tra gli uomini (1755), Giulia o la Nuova Eloisa (1761), Emilio o dell’educazione (1762), Il Contratto sociale (1762), Le Confessioni (1770) e Le fantasticherie del passeggiatore solitario (1778) sono solo alcuni dei suoi testi, ancora oggi pienamente attuali.

La visita di questa esposizione permanente permette di (ri)scoprire i molteplici aspetti di una figura importante del Secolo dei Lumi.

Lingue: francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, giapponese, cinese, russo e una versione per i giovani visitatori (a partire dai 7 anni, solo in francese)

Durata: 25 minuti

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 17:00). Questi orari sono soggetti a variazioni in caso di eventi (fare riferimento alla pagina delle informazioni pratiche).

Tariffe:

  • Tariffa intera: 5CHF / 4€
  • Tariffa ridotta: 3CHF / 2.50€ (bambini a partire dai 7 anni, studenti, pensionati e invalidi)
  • Ingresso libero: titolari di un Geneva Pass o di un Passaporto Musei Svizzeri

Visita in gruppo:

  • Classi di studenti svizzeri: ingresso libero
  • Gruppi a partire da 4 persone: tariffa ridotta
  • Gruppi di più di 10 persone: prenotazione vivamente consigliata
La Casa di Rousseau e della Letteratura – MRL
© 2017 MRL
Ce site Wordpress a été développé à Genève par thelab.ch